Insieme in cucina per la festa della mamma
Incontrarsi in cucina per la festa della mamma, non il solito regalo!
La festa della mamma è un’occasione in più per festeggiarla e noi abbiamo pensato di farlo ai fornelli.
Quante volte da bambini ci si è ritrovati in cucina accanto alla mamma, come dei piccoli aiuto cuoco, per svolgere semplici ma importantissimi compiti, come: assaggiare, decorare, mescolare ed esprimere la nostra creatività con la sua guida.
Con questi piccoli gesti ci ha insegnato, istintivamente, il rituale della manipolazione degli alimenti e a interiorizzare la cultura del cibo, permettendoci così, fin da bambini, di conoscere e toccare con mano il nostro patrimonio culturale e trasmettendoci tradizioni, esperienze e nuove scoperte.
La festa della mamma può essere un’occasione per incontrarsi in cucina, eterno focolare materiale e spirituale, per cucinare per lei e condividere insieme emozioni, memorie e sapori.
Cosa aspettate? Cimentatevi a preparare per lei e con lei quella ricetta, la vostra preferita, che ancora oggi non può mancare quando si tratta di mangiare insieme.
Noi abbiamo pensato di dedicarle un rustico dolce e salato che secondo noi racchiude in sé le caratteristiche di ogni mamma: la dolcezza e la sana autorevolezza.
Naturalmente siamo curiosi di sapere cosa le avete preparato, condividete il vostro regalo per la festa della mamma, iscrivetevi al nostro blog, qui potrete pubblicare la vostra ricetta.
Vi aspettiamo!